Il simbolo del fuoco nell'arte cristiana. Dall'antichità alle vite dei santi

Il simbolo del fuoco nell'arte cristiana. Dall'antichità alle vite dei santi

di Claudia Corti

All'interno della serie "Simboli" della collana "Arte e fede", questo volume esamina il simbolo del fuoco a partire dall'antichità e del mondo classico per approdare poi al suo significato nella Scrittura, segno di purificazione e di alleanza. Nel tempo della Chiesa, poi, il fuoco assume significato teologico, ecclesiale e liturgico, dal segno del martirio alle visioni dei santi. In questo volume agile e ricco di immagini sono presentati i significati simbolici di questo elemento nelle raffigurazioni dell'arte cristiana in diverse epoche, continuando così la serie iniziata con La croce e L'acqua.

Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la. A pochi chilometri da Arezzo si trova Ponte Buriano, il ponte romanico ripreso da Leonardo come sfondo per la famosa Monnalisa e la Madonna dei fusi I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Etimologia del termine. In questo elenco vengono elencati i libri che sono stati venduti dalla nostra libreria. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la.

… LIBRI VENDUTI.

Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. A pochi chilometri da Arezzo si trova Ponte Buriano, il ponte romanico ripreso da Leonardo come sfondo per la famosa Monnalisa e la Madonna dei fusi I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. Tutti i libri salvati dagli utenti sono elencati nella categoria Wikipedia:Libri Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. … LIBRI VENDUTI. A pochi chilometri da Arezzo si trova Ponte Buriano, il ponte romanico ripreso da Leonardo come sfondo per la famosa Monnalisa e la Madonna dei fusi I libri mantenuti dalla comunità sono nella lista dei libri della comunità.