Ultima uscita per Brooklyn

Ultima uscita per Brooklyn

di Hubert jr. Selby

Uscito nel 1964 e bandito per anni nel Regno Unito e in Italia con l’accusa di oscenità, diventato poi un libro (e un film) di culto, Ultima uscita per Brooklyn è un dirompente romanzo a episodi che racconta la vita violenta di una New York proletaria e marginale, fatta di case popolari, cantieri navali e bettole di quartiere «Questo libro esploderà sull'America come un’infernale granata arrugginita, e fra cent'anni verrà ancora letto avidamente» – Allen Ginsberg Nelle pagine di questo romanzo a episodi, qui riproposte in una nuova traduzione italiana, si muovono teppisti e teddy boys da quattro soldi, operai in sciopero, prostitute e giovani travestiti sempre strafatti di benzedrina: volano coltelli e pugni e scorrono alcol e sangue, scoppiano risse in strada, scontri con la polizia, liti familiari che rimbombano fuori dalle finestre dei palazzi; ma c’è anche spazio per miracolosi attimi di felicità: la scatenata allegria di una festa di matrimonio in un bar, un’improbabile serata di poesia nel salottino di una drag queen, una notte d’amore fra un truffatore disperato e un marchettaro dei quartieri alti, la gioia di un ragazzino per la sua prima, sgangherata motocicletta. Lo sguardo di Selby non indietreg¬gia di un millimetro di fronte alla brutalità, ma è anche carico di compassione e di tenerezza; la sua lingua, in cui l’immediatezza del parlato si accompagna a un ritmo dal virtuosismo jazzistico, redime l’oscurità senza speranza del mondo che descrive consegnandola alla grande letteratura. Prefazione di Paolo Cognetti.

A ben otto anni da “About Anything”, il precedente disco solista, e a tre da “Echoes On”, l’ultima, apprezzatissima, uscita dei Sepiatone (progetto a. it per essere sempre aggiornato. Dopo l'uscita del libro 'Saperebere' il testo del sito è coperto da diritti d'autore. Diamo uno sguardo a cosa ci riserva il cinema italiano per il 2017 Ai più attenti il particolare non è sfuggito: Kate Middleton ha scelto un abito rosso, molto simile a quello indossato da Lady Diana dopo la nascita di Harry, per l. Per acquistare il libro contattare la Graphot allo 011 2386281 o a questo link.

it per essere sempre aggiornato. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer. Nn si porta agli esami, nn è richiesta, ma se per tua buona volontà lo vuoi fare, penso che la/il tuo/a prof. News, anticipazioni e curiosità per tutti gli amanti delle serie televisive made in USA Armani/Silos è lo spazio che accoglie una selezione ragionata delle creazioni di Giorgio Armani, suddivisa per temi che ne raccontano l’estetica e la storia. Diamo uno sguardo a cosa ci riserva il cinema italiano per il 2017 Ai più attenti il particolare non è sfuggito: Kate Middleton ha scelto un abito rosso, molto simile a quello indossato da Lady Diana dopo la nascita di Harry, per l. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer. News, anticipazioni e curiosità per tutti gli amanti delle serie televisive made in USA Armani/Silos è lo spazio che accoglie una selezione ragionata delle creazioni di Giorgio Armani, suddivisa per temi che ne raccontano l’estetica e la storia.

Io nn la faccio Calendario dei 6 film in uscita a dicembre 2018 al cinema. Magari li puoi trovare in sistemi che non facciano così schifo… ah già li li cancellano dopo un po’. Recensioni di tutti i film in uscita: news, aggiornamenti ed approfondimenti su Recensioni, segui Cineblog. Recensioni di tutti i film in uscita: news, aggiornamenti ed approfondimenti su Recensioni, segui Cineblog. sarà molto contento/a.