Parole che si infiammano tra le inquietudini della vita

Parole che si infiammano tra le inquietudini della vita

di Giorgio Anelli

Il libro di Giorgio Anelli si sottrae ai consueti generi letterari e non per eccentrico desiderio di novità, ma perché affonda le radici nella vita, che è multiforme, varia e sempre diversa. E proprio questa fame di realtà lo spinge non solo a concepire l'arte come intensamente agganciata all'esistente, ma anche a mescolare riflessioni, racconti, poesie proprie con versi altrui, presente e passato, passione e speranza.

Il lettore non può rimanere indifferente, viene "provocato" (etimologicamente chiamato "davanti") a confrontare le proprie convinzioni, a stringere un rapporto con l'autore, a dialogare, perché il significato fondamentale di questo lavoro è la vita.

Contiene consigli ed esercizi necessari per condurre l’anima dal primo desiderio della vita devota fina alla ferma risoluzione di abbracciarla PRIMA PARTE. Contiene consigli ed esercizi necessari per condurre l’anima dal primo desiderio della vita devota fina alla ferma risoluzione di abbracciarla. Contiene consigli ed esercizi necessari per condurre l’anima dal primo desiderio della vita devota fina alla ferma risoluzione di abbracciarla PRIMA PARTE. Contiene consigli ed esercizi necessari per condurre l’anima dal primo desiderio della vita devota fina alla ferma risoluzione di abbracciarla PRIMA PARTE. PRIMA PARTE.