I peccati del papa argentino

I peccati del papa argentino

Le dimissioni di papa Benedetto XVI, indotte da blandizie e pressioni, hanno portato all'elezione papale, preparata nella massima segretezza, su ispirazione di san Josemaría Escrivá de Balaguer, del cardinale Jorge Mario Bergoglio arcivescovo di Buenos Aires.

Questo libro racconta i peccati che macchiano la biografia del primo pontefice argentino. Superiore provinciale dei Gesuiti negli anni della dittatura militare di Buenos Aires, padre Bergoglio restò silente quando due preti gesuiti, assertori della "sovversiva" Teologia della liberazione, vennero sequestrati dalla polizia e sottoposti per mesi a prigionia e torture. Né mai il futuro papa Francesco proferì parola contro la giunta militare responsabile di una sanguinosa repressione, comprensiva di molte migliaia di desaparecidos, durata 7 anni (1976-1983). Da vescovo ausiliare prima, e poi da arcivescovo di Buenos Aires, mai Bergoglio denunciò la dilagante piaga della pedofilia sacerdotale, né mai si attivò per contrastarla. Anzi, arrivò al punto di manifestare indulgenza verso un sacerdote condannato per pedofilia, e solidarietà a un vescovo dimissionario per uno scandalo di omosessualità. Del resto, lo confessò lo stesso Bergoglio quando ancora era cardinale: "Ho commesso molti errori... Oggi chiedo perdono dei peccati e delle offese che ho realmente commesso".

Mi sono trovato perfettamente a “mio agio” nella lettura del suo articolo. tutti i tag che puoi travre sul sito solopornoitaliani. Riceve la consacrazione. 10. Grazie infinite a Brunetto Salvarani.

Il dramma dei migranti - Senza dubbio, il tema che più degli altri è al centro del pontificato del Papa argentino è il dramma dei migranti. Il 20 maggio 1992 papa Giovanni Paolo II lo nomina vescovo ausiliare di Buenos Aires, titolare di Auca. Nel settembre del 1939 la Germania invase la Polonia e la nazione fu occupata prima dalle forze naziste e poi da quelle sovietiche. Si conferma lungimirante la scelta dell'arcivescovo Lorefice di allontanarlo.

Fra I Quattro Peccati che. 10. Ministero episcopale. Gli articoli riprodotti possono essere richiesti alla segreteria ; Archeologite liturgica - Sacrilegio dilagante - San Cirillo di Gerusalemme e la.

Sarebbe giusto modificare il catechismo insegnato oggi ai bambini. Riceve la consacrazione. Mi hanno fatto gioire i riferimenti a. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la filmografia, la. Allora… a proposito del non essere, del non pensare e soprattutto del NON SAPERE: io su Madre Teresa non mi pronuncio perché penso di sapere troppo poco. Storia della vita di John Wayne, attore statunitense.