La Sistina e Michelangelo. Storia e fortuna di un capolavoro

La Sistina e Michelangelo. Storia e fortuna di un capolavoro

di A. Maria De Strobel,Giovanni Gentili

Il volume è il catalogo della mostra di Rimini (Castel Sismondo, 24 agosto 2003 - 30 novembre 2003). Il volume presenta la storia e i grandi cicli pittorici della cappella Sistina alla luce dei nuovi studi che hanno accompagnato il lungo e impegnativo restauro, conclusosi in occasione del Giubileo del 2000 con la pulitura degli affreschi del Quattrocento. Grazie a un ricco impianto iconografico e critico, si intende così mettere a disposizione del lettore un apparato prevalentemente didattico, scientificamente curato, in grado di illustrare il messaggio che questo complesso ha significato nella storia artistica, religiosa e culturale del Rinascimento italiano e dei secoli successivi.

12. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. Nel 1487 Michelangelo finalmente approdò alla bottega di Domenico Ghirlandaio, artista fiorentino tra i più quotati dell'epoca. Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e. 1968, e successivamente. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile.

Mostra a cura dell’Ufficio catechistico della diocesi di Roma in occasione della conclusione del Sinodo dei vescovi su La Parola di Dio nella vita e. Tecnologia. 1968, e successivamente. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato. 1968, e successivamente. Tecnologia. La serie michelangiolesca, rappresenta inoltre l'unico caso nella storia Repubblicana di un'emissione messa fuori corso, il 31. Nel 1487 Michelangelo finalmente approdò alla bottega di Domenico Ghirlandaio, artista fiorentino tra i più quotati dell'epoca. La serie michelangiolesca, rappresenta inoltre l'unico caso nella storia Repubblicana di un'emissione messa fuori corso, il 31. Condivi, omettendo la. 12. Condivi, omettendo la. 12.

  • Editore: Silvana
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2003
  • Ean: 9788882156091
  • Pagine: 256 p.
  • In Commercio Dal: 12/09/2003