Racconti di architettura

Racconti di architettura

di Davide Vargas

Dopo "Racconti di qui", Davide Vargas torna a dipingere con parole e pennellate di caffè lo spazio urbano, alla ricerca del segno smarrito che sembra richiedere disperatamente di essere ritrovato. Annegate tra folle di passanti distratti, rumori e fumi di automobili, centri commerciali e scheletri di cemento, o semplicemente indifferenze, le orme di architettura resistono nella propria tenace testimonianza di valori umani. Parlano a chi sa ascoltare. E nello scambio di parole non dette, vuoti che lasciano spazio a sconosciute possibilità, ci si ritrova e ci si riconosce.

Sedici quadri d'autore a raccontare un luogo che racchiude in sé più luoghi, che cambia fisionomia come "una bolla di spazio che si dilata all'occorrenza".

Ci si domandava quale racconto può farsi architettura e quale architettura racconto. Everyday low prices and free delivery on … Due racconti di Dino Buzzati, Sette piani e Ragazza che precipita, un certo ruolo dell'architettura e la magia del quotidiano nella raccolta La boutique del mistero. Racconti di architettura. Ultimi racconti di architettura.

le raffigurazioni dei celebri racconti di Apuleio, Torquato Tasso, Ludovico Ariosto e immagini ludiche. Un chilo di pietra o un chilo d’oro. Intervista ad Adolfo Natalini. Intervista ad Adolfo Natalini.

Molti, a cominciare da Il nome della rosa, che si svolge in un labirintico. Intervista ad Adolfo Natalini. Racconti di architettura by Vittorio Gregotti (ISBN: 9788881182824) from Amazon's Book Store. Scrittori e scritture intramontabili: Salinger e i Nove racconti.

Vedere la città con gli occhi di un architetto dev’essere un’esperienza esaltante, credo, per chi non fa l’architetto. Vittorio Gregotti.

, , Skira, A cura di Luca Molinari. Vittorio Gregotti. Ultimi racconti di architettura. Vuole che tu ci vada apposta». Ultimi racconti di architettura.