Le nuove epidemie. Come proteggersi?

Le nuove epidemie. Come proteggersi?

di François Bricaire,Frédéric Saldmann

I continui allarmi SARS, Eboia, meningite, influenza aviaria e da ultima influenza A, detta messicana, costituiscono altrettanti segnali di rischi infettivi attuali o futuri.

Come dobbiamo comportarci? Dobbiamo temerli? Quali sono i veri pericoli di questi nuovi virus? Nel 1918, per esempio, l'influenza conosciuta con il nome di spagnola - dovuta a un virus H1N1 dello stesso tipo di quello dell'influenza messicana del 2009 - fece sessanta milioni di vittime nel mondo e la pandemia, durata quindici mesi, registrò in seguito un'alternanza di picchi e periodi di remissione.

Il libro ha lo scopo di fare il punto della situazione su tali questioni in modo concreto e pragmatico: esamina in maniera tecnica, chiara e sintetica i più insidiosi nemici virali della nostra salute, e propone soluzioni pratiche per proteggersi dai virus emergenti e attraversare in modo consapevole e informato i periodi di allarme sanitario. Infatti, solo mantenendo alto il livello d'informazione e di attenzione, e sottraendosi a inutili allarmismi, è possibile predisporre sistemi di prevenzione efficaci da cui dipendono la nostra salute e la nostra vita.

Non dimentichiamo che la prevenzione passa attraverso la comprensione del rischio e la consapevolezza che semplici gesti di igiene e di buon senso quotidiano possono davvero fare la differenza. (Prefazione di Giovanni Rezza)

Ecco come proteggere la tua casa dai criminali.

Per proteggersi da questo tipo di attacchi è necessario chiedere la consulenza di un esperto di sicurezza informatica e decidere insieme quale software acquistare.

12. Le nuove carte di credito contactless (senza contatto) si stanno via via diffondendo anche in Italia. Come strumento che è finalizzato al miglioramento della qualità della vita, e della tutela della salute dei cittadini, ed anche delle generazioni future, con la lettera aperta viene chiesto ai Sindaci di sottoscrivere, ma anche di promuovere e di sostenere il Manifesto della salute nelle Città. 16 aprile 2018 Matteo Fantozzi. Le nuove epidemie.

Come proteggersi dall'elettrosmog. «Si va invece verso una maggiore tutela e regolamentazione di settori in cui le norme sono ancora carenti, come. Ma le epidemie proliferano anche per incoscienza politica, come in Nigeria, quando nel 2003 le autorità. Nuove Cassette per le nostre telecamere. 2017 · Come proteggersi dai ladri con un sistema invisibile. Nuove truffe collegate alla Postepay mettono paura agli utenti di Poste italiane. Le nuove epidemie. Ed è proprio al nome utente e alla password che mirano gli hacker: una volta ottenute le credenziali del cloud è un gioco da ragazzi infettare il server con i loro malware. Come Sipps siamo impegnati in una intensa attività di informazione e formazione dei pediatri italiani per un uso consapevole e 'giudizioso' di tutte le strategie antinfluenzali'. Come proteggersi. SESSIONE DI GUARIGIONE GRATUITA A DISTANZA CON GLI ANGELI E LE NUOVE.