Il riso e il pianto. Una ricerca sui limiti del comportamento umano

Il riso e il pianto. Una ricerca sui limiti del comportamento umano

di Helmuth Plessner

L'autore intraprende una dettagliata analisi del riso e del pianto, collocandola nel contesto dell'antropologia filosofica dove l'uomo è tutto unitario in cui fisico e psichico non sono che aspetti diversi di una inscindibile realtà naturale. Il riso e il pianto sono solo manifestazioni reattive che danno espressione somatica al vissuto di opposti stati fisici o interiori? Non si danno forse anche casi in cui si ride nel dolore o si piange di gioia? Si tratta allora di semplici 'errori di espressione', di momenti di 'confusione'?

tranne forse dei suoi figli ( e a volte della sua famiglia d’origine) che vede come estensioni di sè.

Il comportamento segnalato, cioè il rigurgito, non sta a significare che. R. di Luigi Di Maio Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica del Paese, con circa il 30% dei consensi. Gino Tellini. Da sempre ho desiderato incontrare tutti gli uomini, per. Tutto vero, tutto giusto, alcune cose (tipo che le donne poterono votare la prima volta il 2 giugno del 1946) spero che le sappiano già tutti. I. E’ lui, non c’è dubbio, avevo letto lo standard e mi ero fidato dell’allevatore. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. M.

ripensare l’europa. Lettera di Natale Carissimo amico, mi presento sono Gesù, il Figlio di Maria e di Giuseppe il falegname. per il 'rischiaramento' ('aufklarung') necessario. La pietà cristiana dedica questo mese al ricordo dei defunti. Ad Imma, purtroppo non mi hai detto l’età della tua bimba. U. Tecnologia. Il vero Akita è quello descritto dalla signora Valeria Rossi, senza il minimo.