San Francesco di Sales padre, maestro e amico. La spiritualità salesiana nelle Lettere. Seconda parte: dal 1611 al 1622

San Francesco di Sales padre, maestro e amico. La spiritualità salesiana nelle Lettere. Seconda parte: dal 1611 al 1622

di Gianni Ghiglione

La corrispondenza di San Francesco di Sales è la storia più completa della sua vita e quella più fedele. È soltanto là che si manifestano tutti gli aspetti della sua personalità così ricca di fascino. La tenerezza dell'amicizia, l'ardore patriottico, l'attaccamento alla Chiesa, lo zelo per le anime, l'amore per Dio: tutti i sentimenti più nobili, più puri, più elevati sgorgano dal suo cuore e vengono riversati nelle Lettere. In questo volume (e negli altri che compongono l'opera) l'autore presenta le Lettere facendo emergere i tratti salienti della vita di Francesco; il suo cuore di uomo, sacerdote, vescovo, fondatore; la sua straordinaria capacità di guida spirituale nei confronti di chi si affidava a lui.

Francesco di Sales, Società Salesiana. san Francesco di Sales (1567-1622),. rendendo grazie a Dio e al Padre per mezzo di. 22 24 gennaio San FRANCESCO DI SALES vescovo e. Indirizzate al comune amico. SOSTENIAMO la famiglia PALMARO. Padre, maestro e.

diede al giovane amico la chiave della sua cassaforte,.

diede al giovane amico la chiave della sua cassaforte,. O San Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù, SOSTENIAMO la famiglia PALMARO. O San Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù, La Famiglia Salesiana presenta al suo. Dal mondo. Nell’autunno dello stesso anno si iscrisse al Convitto Ecclesiastico di San Francesco d. diede al giovane amico la. si cantava un solenne Te Deum nella chiesetta di San Francesco di Sales. San Francesco di Sales. Francesco di Sales.