Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo

Comunicazione e apprendimento tra scuola e società. Scritti in onore di Clotilde Pontecorvo

di Anna M. Ajello,Valentina Ghione

Il volume presenta uno spaccato di temi fondamentali, che vanno dalla formazione e aggiornamento degli insegnanti, alla sperimentazione educativa, all'acquisizione della lingua scritta e di competenze scientifiche, alle modalità di elaborazione e di ragionamento in classe.

Oltre a questi aspetti sono affrontati temi di politica educativa più in generale che Clotilde Pontecorvo ha affrontato con un impegno costante durante tutto l'arco della sua attività universitaria. Destinatari di questo libro sono tutti coloro che si occupano di problemi psico-educativi, come ricercatori, studenti di corsi di laurea attinenti, insegnanti, educatori e genitori.

Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Istituzione del 'Giorno della Memoria' in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del. Istituzione del 'Giorno della Memoria' in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Istituzione del 'Giorno della Memoria' in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del. Istituzione del 'Giorno della Memoria' in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del.