Atlante di architettura contemporanea

Atlante di architettura contemporanea

di Alex Sanchez Vidiella

Questo prezioso volume presenta una selezione delle migliori opere contemporanee firmate dagli architetti più prestigiosi. Autentici protagonisti del settore, quali Gehry Partners, Ateliers Jean Nouvel, Santiago Calatrava, Skidmore, Owings & Merrill, Philippe Starck, Daniele Claudio Taddei, Diller Scofdio & Renfro, Richard Rogers e UNStudio, contribuiscono con il loro lavoro a queste pagine ben documentate e arricchite da un dettagliato apparato illustrativo. Suddivisa in capitoli tematici che ne facilitano la lettura, l'opera permette agli appassionati di apprezzare le infrastrutture e gli interventi urbanistici più innovativi, i centri culturali e di divertimento più spettacolari, gli edifici pubblici e le sedi aziendali più interessanti, le residenze private di ultima generazione e, per finire, alcune proposte di architettura per il futuro.

Stato dell’Europa meridionale, corrispondente a una delle regioni naturali europee meglio individuate, data la nettezza dei confini marittimi e di quello terrestre: la catena alpina, con la quale si collega all’Europa centrale (da O … La Fondazione Nikolaos, che ha tra i suoi obiettivi anche la valorizzazione e la crescita culturale della città di Bari, ha deciso di realizzare un nuovo ed inedito concorso fotografico con l’auspico che diventi per la Città di … Il magazine dedicato al mondo degli interni e del lifestyle. Si tratta di sette componimenti in terzine che nascono come una riflessione sull’esperienza personale del poeta. Da un ambito professionale tradizionalmente circoscritto alla sola arte del costruire, il concetto di architettura ha progressivamente definito e ampliato la sua specifica accezione all’arte dell’ideare e progettare arrivando a comprendere tutte le. Da un ambito professionale tradizionalmente circoscritto alla sola arte del costruire, il concetto di architettura ha progressivamente definito e ampliato la sua specifica accezione all’arte dell’ideare e progettare arrivando a comprendere tutte le. Si tratta di sette componimenti in terzine che nascono come una riflessione sull’esperienza personale del poeta. Le linee guida per tutelare il Centro antico di Locorotondo nella premiata tesi di laurea di sei studenti di architettura del Politecnico di Bari. L’arte di dare forma e realizzare spazi fruibili per le necessità dell’uomo. DomuS3D® è il software ufficiale adottato dai maggiori produttori e rivenditori di mobili, piastrelle, sanitari ed arredobagno Introduzione. Da un ambito professionale tradizionalmente circoscritto alla sola arte del costruire, il concetto di architettura ha progressivamente definito e ampliato la sua specifica accezione all’arte dell’ideare e progettare arrivando a comprendere tutte le. Con questo spirito sono state concepite le «Edizioni di storia e studi sociali». L’arte di dare forma e realizzare spazi fruibili per le necessità dell’uomo. Ludovico Ariosto compone le Satire a partire dal 1517, anno in cui abbandona il servizio presso il cardinale Ippolito d’Este, e prosegue fino al 1525. Stato dell’Europa meridionale, corrispondente a una delle regioni naturali europee meglio individuate, data la nettezza dei confini marittimi e di quello terrestre: la catena alpina, con la quale si collega all’Europa centrale (da O … La Fondazione Nikolaos, che ha tra i suoi obiettivi anche la valorizzazione e la crescita culturale della città di Bari, ha deciso di realizzare un nuovo ed inedito concorso fotografico con l’auspico che diventi per la Città di … Il magazine dedicato al mondo degli interni e del lifestyle.

Si tratta di sette componimenti in terzine che nascono come una riflessione sull’esperienza personale del poeta. Antichità. Un progetto di ricerca e di conoscenza per interrogare il passato e le complessità del presente. Una guida sempre aggiornata per non perdere le novità che contano su arredo, mobili e prodotti di design. Ludovico Ariosto compone le Satire a partire dal 1517, anno in cui abbandona il servizio presso il cardinale Ippolito d’Este, e prosegue fino al 1525.

  • Editore: Logos
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2011
  • Ean: 9788857601656
  • Pagine: 464 p., ill.
  • In Commercio Dal: 01/03/2011