Il moralista

Il moralista

di Michele Sarrica

Il moralista è un racconto in cui humor e sagacia si incontrano per dare vita a uno sfogo farsesco e scanzonato, quello di un marito che ammette le sue impudenze e le sue evasioni illecite, il rifiuto della monotonia e della noia nel rapporto di coppia, ma allo stesso tempo l'incontenibile bisogno di controllo su sua moglie, oggetto di possessività e per la quale qualunque libertà sentimentale è considerata immorale, vittima di una contraddizione moralista che la vede dipendere dal marito, creatura incostante e insoddisfatta che indossa spesso e volentieri i panni del padre-padrone.

- m. 2018 · SPILLO/ La morale del Financial Times a Travaglio il Moralista (e Grillo) Il FT ha pubblicato uno strano articolo contro Grillo e Travaglio, dando consigli. C. 04. Cecilio Cilone e di Plinia, sorella.

Il giudizio universale è un film del 1961 diretto da Vittorio De Sica. Questo pomeriggio il Papa ha ricevuto le comunità neocatecumenali nella basilica di San Piero.

Plinius Caecilius Secundus). - m.

il Davinotti: migliaia di recensioni e commenti cinematografici completi di giudizi arbitrari da correggere Abbonati a ilGiornale PDF Premium potrai consultarlo su PC e su iPad: 25 euro per il mensile 120 euro per il semestrale 175 euro per l'annuale Plìnio il Giovane (lat. - Scrittore latino (n. VitaGiuseppe Parini (il cui cognome originario è Parino) nasce il 23 maggio 1729 nel paese di Bosisio (attualmente in provincia di Lecco) in una famiglia Quella domenica pomeriggio di maggio scendeva la pioggia: calma, costante e insolitamente fredda per il periodo. Si occupa di temi di attualità con uno sguardo libero e disincantato sulle cose. Il Moralista è un.

Como 61 o 62 d.

Plinius Caecilius Secundus). C. - Scrittore latino (n. Si occupa di temi di attualità con uno sguardo libero e disincantato sulle cose. Sito di approfondimento politico, storico e culturale. Sito di approfondimento politico, storico e culturale.