Mardi. E un viaggio laggiù

Mardi. E un viaggio laggiù

di Herman Melville

Una storia di viaggi e di avventure, un romanzo satirico, un'epopea che diventa una costruzione mitologica. Nei mari del Sud, nelle isole di Mardi, una fanciulla misteriosa, che sembra uscita dalla dimensione della favola e del sogno, viene salvata dal protagonista e con lui inizia una lunga e avventurosa peregrinazione fra le isole dell'arcipelago. La vergine Yillah accompagna Taji nelle tappe di un vagabondare in una natura paradisiaca, godendo con lui dei favori dei luoghi e delle genti, ma anche affrontando traversie, congiure e cospirazioni. Un romanzo da riscoprire nella traduzione di Emilio Tadini, artista e scrittore recentemente scomparso, traduttore per Garzanti Libri anche di opere di Stendhal e James Joyce.

Il Venerdì, 1. Opening lines in literature from every time and country. 'Omoo' è ambientato a Tahiti e Moorea ed è la storia quasi biografica delle disavventure di un marinaio disertore tra Polinesiani e coloni bianchi. 2018 Misteri d'Italia: l'indagine di Sciascia. 3. Arido e freddo, ma a suo modo idealista come don Chisciotte.

'Omoo' è ambientato a Tahiti e Moorea ed è la storia quasi biografica delle disavventure di un marinaio disertore tra Polinesiani e coloni bianchi. 'Omoo' è ambientato a Tahiti e Moorea ed è la storia quasi biografica delle disavventure di un marinaio disertore tra Polinesiani e coloni bianchi.

2018 Misteri d'Italia: l'indagine di Sciascia. Il Venerdì, 1. 3. 3. Sherlock Holmes.

Il Venerdì, 1.

2018 Misteri d'Italia: l'indagine di Sciascia. Arido e freddo, ma a suo modo idealista come don Chisciotte. Opening lines in literature from every time and country. Il Venerdì, 1. Opening lines in literature from every time and country. Opening lines in literature from every time and country.