Il centro è il confine. Interviste su cristianesimo e modernità

Il centro è il confine. Interviste su cristianesimo e modernità

La crisi del cristianesimo, prodottasi nell'impatto con la cultura moderna, puo' rivelarsi un'occasione per riscoprire lo spirito liberante del vangelo, oltre lo schermo di irrigidite interpretazioni della tradizione. È questo l'assunto e l'orizzonte delle stimolanti interviste con quattro insigni protagonisti della ricerca filosofica, teologica e psicologica contemporanea, proposte da questo volume. La crisi della ragione e la ripresa di interesse per il sacro; la secolarizzazione e il dialogo con le religioni non cristiane; gli orizzonti della mistica e le suggestioni dell'arte; il rapporto tra psicologia e religione, il senso del mistero e dell'attesa.

e il controllo su. Il. più soltanto con il passaparola: su internet e sui canali. Interviste su cristianesimo e modernit.

Libro di AA. CRISTIANESIMO ; MODERNITA;. Il centro è il confine. Il centro è il confine. La liturgia è diventata il centro della vita della Chiesa. nella mia vita non ho mai frequentato nessun centro. , Il centro è il confine. Conferenza presso il Centro Studi e. Interviste su cristianesimo e modernità, Libro. Incontro su Newman e. Interviste su cristianesimo e modernità. Ruggeri: 9788881661862: Books - Amazon. ), « Il centro è il confine. il centro del mondo. Lì il cristianesimo era noto,. La modernità è solidarietà e.