Il viaggio di Lea

Il viaggio di Lea

di Guia Risari

Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017. Un romanzo denso, visionario, ricco di storie parallele; un racconto pensato per girovagare, perdersi e ritrovarsi. Pieno di umorismo, sfumature, poesia e domande profonde a cui tutti vorremmo saper dare risposte. Un libro che affronta temi come la sofferenza e la morte, ma anche l'amicizia, il confronto, la diversità. La protagonista è Lea, un'orfana di dodici anni che vive col nonno e con Porfirio, un gatto parlante un po' cinico. Una notte Lea parte con lui per scoprire il senso della vita.

Perché si vive? Perché si muore? Che senso ha il dolore? Perché crescere e amare fanno soffrire? I due amici incontrano personaggi e situazioni di ogni tipo. Dormono in campagna, sotto gli alberi, studiano il cielo e indovinano i versi degli uccelli. II loro viaggio è una scoperta dell'universo umano e della natura.

Infine, conoscono la Morte che spiega le regole del gioco: la varietà, l'unicità della vita e le ragioni della fine.

Età di lettura: da 11 anni.

2018 Inaugurazione aree di servizio Adda Sud e Nord, anche Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8 investono in A35 Brebemi e sul territorio.

2018 Inaugurazione aree di servizio Adda Sud e Nord, anche Autogrill, Chef Express, Socogas e Q8 investono in A35 Brebemi e sul territorio. Tutti i vincitori di Cannes: c'è anche Marcello Fonte, miglior attore per 'Dogman' Hotel Lea è un albergo economico a Rimini conveniente e vantaggioso, un hotel 2 stelle di Rivazzurra dove trascorrere vacanze economiche in riviera romagnola. it per essere sempre aggiornato. Lea Massari, nome d'arte di Anna Maria Massatani (Roma, 30 giugno 1933), è un'attrice italiana La città di Milano sta vivendo una fase di grande slancio internazionale e di trasformazione urbanistica a cui il Gruppo Unipol, attraverso il progetto Urban Up, vuole contribuire promuovendo importanti progetti immobiliari.

Sito web del Comune di Torino: sommario delle sezioni presenti in questa pagina Recensioni di tutti i film in uscita: news, aggiornamenti ed approfondimenti su Recensioni, segui Cineblog. Caravaggio (Bg), 22 febbraio 2018. 9-10 'A giugno nei vivai' Presso il nostro vivaio con altri colleghi specialisti del verde di Lucca e dintorni Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno (The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn) - Un film di Steven Spielberg. Anche se per tutta la vita nutrì un profondo affetto per il fratello, non c'è traccia di Robert nella sua opera.

Anche se per tutta la vita nutrì un profondo affetto per il fratello, non c'è traccia di Robert nella sua opera. Caravaggio (Bg), 22 febbraio 2018. Lea Massari, nome d'arte di Anna Maria Massatani (Roma, 30 giugno 1933), è un'attrice italiana La città di Milano sta vivendo una fase di grande slancio internazionale e di trasformazione urbanistica a cui il Gruppo Unipol, attraverso il progetto Urban Up, vuole contribuire promuovendo importanti progetti immobiliari. Anche se per tutta la vita nutrì un profondo affetto per il fratello, non c'è traccia di Robert nella sua opera. Documento della Riunione pre-sinodale in preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (Roma, 19-24 marzo 2018), 24.

9-10 'A giugno nei vivai' Presso il nostro vivaio con altri colleghi specialisti del verde di Lucca e dintorni Le avventure di Tintin – Il segreto dell'Unicorno (The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn) - Un film di Steven Spielberg. Il piacere supremo dell'avventura unito alla capacità fabulatoria di un cinema visionario. 03. Tutti i vincitori di Cannes: c'è anche Marcello Fonte, miglior attore per 'Dogman'. Nel 1873, quando Marcel ha 2 anni, nasce il fratello Robert (1873-1935) che seguirà le orme paterne diventando anche lui un medico di successo. 03. Nel 1873, quando Marcel ha 2 anni, nasce il fratello Robert (1873-1935) che seguirà le orme paterne diventando anche lui un medico di successo. Tutti i vincitori di Cannes: c'è anche Marcello Fonte, miglior attore per 'Dogman' Il sito ufficiale della Città di Torino. Lea Massari, nome d'arte di Anna Maria Massatani (Roma, 30 giugno 1933), è un'attrice italiana La città di Milano sta vivendo una fase di grande slancio internazionale e di trasformazione urbanistica a cui il Gruppo Unipol, attraverso il progetto Urban Up, vuole contribuire promuovendo importanti progetti immobiliari.