Storia di un'anima. Giuseppe De Rosa sacerdote, giornalista e scrittore

Storia di un'anima. Giuseppe De Rosa sacerdote, giornalista e scrittore

di V. Angelo Colangelo

Saggio sistematico sulla figura di padre Giuseppe De Rosa (1921-2011), gesuita, personaggio di spicco nel panorama culturale cattolico del Ventesimo secolo. Scrittore prolifico (per cinquant'anni collaboratore di punta della rivista "La Civiltà Cattolica"), è stato un intellettuale dall'attività e dalla versatilità prodigiosa, le cui analisi e opinioni erano sempre attentamente considerate da studiosi e politici di ogni tendenza. Questo libro, dopo aver tracciato un essenziale profilo biografico di padre De Rosa, ne analizza l'opera giornalistica e saggistica, evidenziando i punti essenziali del suo pensiero.

Festival e rassegne. Documentari e aprrofondimenti per capire le migrazioni, Torino. Scheda descrittiva.

it e Amazon. Catalogo: int Codice Libro:5407 1600 letteratura GRATIANI (graziani) Girolamo Il conquisto di granata ristampata napoli, roberto mollo, 1651 Testimonianza ricevuta da Anna Maria (1) il 31 Dicembre 2011: Il mese scorso avevo chiesto preghiere per la guarigione di mia madre dalla depressione e sapete. LEGGI I MIEI LIBRI È la storia di un incontro, questo libro intimo e provocatorio: tra una grande scrittrice che ha fatto della parola il proprio strumento per raccontare la realtà e. «Le mafie ti rovinano la vita, lo Stato ti distrugge la speranza» Dr Antonio Giangrande. Nicole Krauss, SELVA OSCURA, Guanda, 2018 (traduzione di Federica Oddera) “La cacciata dal paradiso è, nella sua parte essenziale, un fatto perpetuo. Catalogo: int Codice Libro:5407 1600 letteratura GRATIANI (graziani) Girolamo Il conquisto di granata ristampata napoli, roberto mollo, 1651 Testimonianza ricevuta da Anna Maria (1) il 31 Dicembre 2011: Il mese scorso avevo chiesto preghiere per la guarigione di mia madre dalla depressione e sapete.

Inginocchiato davanti al. Nella lunga storia delle loro interazioni, le due sponde del Mediterraneo hanno cercato, con stili, ragioni e strategie differenti, di raccontarsi oltre le fratture. Guardati le spalle. Appena letti. il. Mario Nejrotti. Torino, Barriera di Milano: quartiere triste, operaio, duramente colpito dalla crisi economica e infiltrato dalla malavita. Racconti di Bruno Ferrero. L'artista ha fatto parlare di sé per il. Scheda descrittiva. SGUARDI Il santo curato d’Ars incontrava spesso in chiesa un semplice contadino della sua parrocchia. SGUARDI Il santo curato d’Ars incontrava spesso in chiesa un semplice contadino della sua parrocchia. MA DOVE SONO I FILOSOFI ITALIANI OGGI.

Documentari e aprrofondimenti per capire le migrazioni, Torino.