L' invenzione del futuro. 1° Convegno nazionale della Società italiana della tecnologia dell'architettura (Napoli, 7-8 marzo 2008)

L' invenzione del futuro. 1° Convegno nazionale della Società italiana della tecnologia dell'architettura (Napoli, 7-8 marzo 2008)

Il Convegno fondativo della Società SITdA ha costituito un primo evento per proporre e discutere le sfide che la Tecnologia dell'architettura pone al mondo delle costruzioni, affrontando aspetti di grande rilevanza nell'ambito delle politiche pubbliche e in quello degli investimenti privati, nei settori dei progetti di infrastrutture e di grandi strutture edilizie e urbane. Il Convegno ha individuato i campi di azione comuni tra gli attori che operano nel settore e i contributi che potrebbero essere reciprocamente messi in atto per un percorso di sviluppo sinergico. Il programma si è articolato in due sessioni: la prima relativa al tema "La Tecnologia dell'architettura e il governo dei progetti complessi" e la seconda relativa al tema "La qualità dell'ambiente costruito: gli scenari di ricerca in Europa e il ruolo della Società Italiana della Tecnologia dell'Architettura". Durante il convegno la Società ha conferito la nomina di socio onorario al professor Eduardo Vittoria e ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo in carica per il prossimo triennio.

Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. Etimologia del termine. Appunti Geografia: La Turchia e l'Europa. La parola italiana libro deriva dal latino liber. ma dove sono i filosofi italiani oggi. La parola italiana libro deriva dal latino liber.

La parola italiana libro deriva dal latino liber. poco coraggiosi a servirsi della propria intelligenza e a pensare bene 'dio', 'io' e 'l’italia', chi piÙ chi meno, tutti. Appunti che descrivono la situazione della Turchia, paese a cavallo tra Europa e Medio Oriente. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. poco coraggiosi a servirsi della propria intelligenza e a pensare bene 'dio', 'io' e 'l’italia', chi piÙ chi meno, tutti. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale. ma dove sono i filosofi italiani oggi.

Appunti che descrivono la situazione della Turchia, paese a cavallo tra Europa e Medio Oriente. ma dove sono i filosofi italiani oggi. Appunti Geografia: La Turchia e l'Europa.

  • Editore: Alinea
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2008
  • Ean: 9788860553324
  • Pagine: 164 p.
  • In Commercio Dal: 22/01/2010