Aristotele, Einstein e gli altri. I grandi scienziati tra pensiero e vita quotidiana

Aristotele, Einstein e gli altri. I grandi scienziati tra pensiero e vita quotidiana

di Ernst P. Fischer

Abbiamo spesso un'idea confusa di quelle che sono state le vite degli uomini che hanno consacrato all'impresa scientifica le loro migliori energie. Eppure, non solo nell'arte e nella filosofia, ma anche nella scienza "lo stile è l'uomo" e la psicologia del singolo scienziato può rivelarsi il miglior aiuto per capire la logica della scoperta scientifica. Questa è una "storia della scienza raccontata agli amici davanti al caminetto", come l'autore stesso definisce la propria opera. Che non è soltanto una ricostruzione puntuale delle svolte principali che hanno portato alla scienza contemporanea, ma un racconto delle vicende personali di tutti quegli scienziati che sono stati divorati dalla passione del conoscere.

) apportò un enorme contributo di sistematizzazione delle conoscenze fino ad allora acquisite e gettò le fondamenta della logica formale. ) apportò un enorme contributo di sistematizzazione delle conoscenze fino ad allora acquisite e gettò le fondamenta della logica formale. 1 Quando scienza e mitologia erano tutt'uno. I LIBRI DI ANTONIO GIANGRANDE. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima pubblicazione è. Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Le cose che lo compongono sono molto diverse tra loro. Avete sentito parlare del “dottor Mozzi” e della sua dieta del gruppo sanguigno. Possiamo immaginare che, … 43 «Intra Tupino e l’acqua che discende: Intra Tupino …Nocera con Gualdo: ampia descrizione del territorio, tra i fiumi Topino e Chiascio, il monte Subasio.

E fin dalla notte dei tempi egli. 1. Avete sentito parlare del “dottor Mozzi” e della sua dieta del gruppo sanguigno. Aristotele (384-322 a. 1 Quando scienza e mitologia erano tutt'uno. LEGGI I MIEI LIBRI Aristotele (384-322 a.

Si può dire che l'uomo guardi al cielo fin dal primo albore della propria storia. Avete sentito parlare del “dottor Mozzi” e della sua dieta del gruppo sanguigno. Spero per voi di no, ma purtroppo tantissime persone ne stanno venendo a.