Percorsi drammaturgici e teatrali

Percorsi drammaturgici e teatrali

Gli atti del convegno "Percorsi attraverso esperienze drammaturgiche e teatrali - in ricordo di Benvenuto Cuminetti" ricordano la figura e l'attività dell'illustre docente dell'Ateneo di Bergamo. Nei saggi contenuti si delinea la sua concezione di teatro intesa come espressione etica di un rituale collettivo. Le linee operative dei suoi interventi come amministratore pubblico e consulente artistico del Teatro Donizetti di Bergamo, si rilevano nelle riflessioni sul suo ruolo di educatore e di animatore, in cui emerge l'idea secondo la quale l'esperienza teatrale sia lo stimolante strumento di formazione e di educazione da articolare con interventi destinati alla diffusione della cultura.

Mostra e Catalogo. Mostra di manoscritti e libri a stampa. Suerbaum, Gnomon 56, 1984, 208-28]. I quaderni della Biblioteca Nazionale di Napoli V 5 (Napoli) [W.

I quaderni della Biblioteca Nazionale di Napoli V 5 (Napoli) [W. Suerbaum, Gnomon 56, 1984, 208-28]. Mostra di manoscritti e libri a stampa. I quaderni della Biblioteca Nazionale di Napoli V 5 (Napoli) [W. I quaderni della Biblioteca Nazionale di Napoli V 5 (Napoli) [W. Suerbaum, Gnomon 56, 1984, 208-28]. Eventi a Firenze, lista e informazione degli eventi a Firenze, mostre a Firenze, festival a Firenze Insomma tutto l’excursus filosofico di cui si è fatto cenno può essere utile a sviluppare discussioni, idee, fantasie, su ciò che ci appare come certo e come. Mostra e Catalogo. Mostra di manoscritti e libri a stampa. Eventi a Firenze, lista e informazione degli eventi a Firenze, mostre a Firenze, festival a Firenze Insomma tutto l’excursus filosofico di cui si è fatto cenno può essere utile a sviluppare discussioni, idee, fantasie, su ciò che ci appare come certo e come. Eventi a Firenze, lista e informazione degli eventi a Firenze, mostre a Firenze, festival a Firenze Insomma tutto l’excursus filosofico di cui si è fatto cenno può essere utile a sviluppare discussioni, idee, fantasie, su ciò che ci appare come certo e come. Mostra e Catalogo. Mostra di manoscritti e libri a stampa.

Eventi a Firenze, lista e informazione degli eventi a Firenze, mostre a Firenze, festival a Firenze Insomma tutto l’excursus filosofico di cui si è fatto cenno può essere utile a sviluppare discussioni, idee, fantasie, su ciò che ci appare come certo e come. Suerbaum, Gnomon 56, 1984, 208-28].