Maradona, mio padre

Maradona, mio padre

di Anna M. Chiariello

A quattro anni giocava a pallone nei corridoi di casa e tifava già per l'Argentina, fra lo stupore dei familiari. A 12 anni parlava spagnolo e leggeva libri su Che Guevara. Adesso Diego Armando Maradona junior il volto del Che se l'è fatto tatuare su un braccio: glielo aveva chiesto suo padre nell'unica volta che si sono abbracciati.

Questa è la storia di un ragazzo timido, che somiglia in maniera impressionante al grande campione argentino, anche sui campi di calcio: stessa altezza, stessi occhi, stesso sguardo vivace da nino argentino o, se volete, da scugnizzo napoletano. Questo libro narra delle battaglie in Tribunale, dell'incontro di Fiuggi, dell'amore per il calcio, ma racconta anche la vita di un figlio che riesce ancora a parlare di suo padre con affetto, senza acredine.

Mio padre è sempre contento quando torna a Napoli. Così Diego Armando Maradona junior, attraverso il suo profilo twitter, commenta la nota stampa dell'ex. Una confessione cruda e dolce allo stesso tempo che Diego jr ha scritto a 4 mani con Annamaria Chiariello: Credo che questo libro vada letto per un motivo basilare: così che tutti i padri del mondo capiscano quanto sia tremendo abbandonare i propri figli - Maradona, mio padre “Al San Paolo solo se invitato” “Difendo Quagliarella per la sua scelta, è stato costretto ad andare via” Intervenendo sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, Diego Armando Maradona jr. Ma da figlio ho un desiderio quello di girare liberamente per. Andato in onda su Sky soprt il 2 ottobre 2007. ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Spero che il ritorno a Napoli di mio padre per il suo cinquantesimo compleanno non sia una questione d'affari, ma. Gli dico solo di non venire più a vedere il Napoli.

Sono stato allo stadio anche prima, ma due persone importanti della mia vita - che oggi non ci sono più - rendono indelebile il ricordo di quel Napoli-Lazio. Il figlio del fuoriclasse argentino e di Cristiana Sinagra, oggi trentenne, è stato riconosciuto dal padre solo nel 2007. Penso alla morte come fosse il mare. Servizio di Paolo Chiariello su Diego Maradona jr, il figlio di Maradona. » scrive la figlia di Diego dopo l'attacco dello juventino. Il figlio di Diego Armando Maradona, Diego junior racconta in 240 pagine la sua vita e il rapporto con il padre. “Spero che Dani Alves abbia un secondo per leggermi: mi rivolgo a lei con lo scopo di spiegarle chi era mio padre. Il figlio del ‘Pibe de Oro‘ ha rilasciato a ‘Mediaset’ dichiarazioni al vetriolo, contro un padre mai presente: “Sono molto deluso da lui, credo che a 51-52 anni dovresti essere capace di comportarti da uomo e assumerti le. Con questo libro vuole mandare un messaggio a chi magari si è trovato nella sua stessa situazione: 'Credo che questo libro vada letto per un motivo basilare: così che tutti i padri del mondo… Il figlio “segreto” di Diego Armando Maradona è stato ospite di “Domenica Live” per parlare del mancato incontro tra i due, nonostante fosse a Roma: “Mio padre continua a dire e fare cose sbagliate, ormai non mi sorprendo più di nulla.