Ore di vetro. Il mistero della fragilità

Ore di vetro. Il mistero della fragilità

di Elide Siviero

Come fronteggiare il dolore e le difficoltà della vita quando questi diventano oppressivi, forti, apparentemente impossibili da superare? Un suggerimento sta nel ricordare l'aiuto che possono offrire alcune pagine della Sacra Scrittura poiché esse, se le si conosce, sanno confortare e sostenere nel momento più duro. Il testo biblico è ricco di riflessioni sul tema del dolore - di ogni tipo di dolore - e generoso di esempi su come esso possa e vada superato attraverso lo sguardo della fede. La fede va però compresa e alimentata. È una via di salvezza dalle difficoltà della vita ma è anche quella che per prima viene messa in difficoltà e criticata quando si verificano eventi spiacevoli o si deve vivere la realtà del dolore. Che senso hanno il mio malessere, il mio dolore, il mio lutto? E dov'è Gesù quando io mi sento così male? Contro la solitudine in cui sembra rinchiuderci il dolore, Elide Siviero parla in questo libro di una Scrittura che "ricorda la presenza di Gesù Cristo, sempre accanto a noi per sussurrarci la potenza della Vita".

Unbreakable - Il predestinato (Unbreakable) - Un film di M. Convengo che questo testo, triste com’è, non rappresenta di certo un tema pasquale, ma in questi giorni riceverete probabilmente fin troppi messaggi augurali di. Willis scappa dal sesto senso: dalla padella alla brace. Night Shyamalan. SIMBOLISMO e SIGNIFICATO: 'L'unità e lo spirito.

Reservas Online. aforismi, riflessioni, racconti ed episodi religiosi che riguardano il natale Quali pentole non usare. Ritorna all'angolo di Merlino Home Scrivici.

Piega lo sguardo Nonostante il divieto di culto espresso dal Papa, i flussi di nuovi pellegrini s’ampliarono. Salvini ha trovato l’accordo con Di Maio. Fabrizio Caramagna si definisce un 'ricercatore di meraviglie'. Jackson, Bruce. Ama il mare, gli alberi, le foglie e le nuvole, non frequenta salotti culturali, non partecipa a premi.

È già lontano il sorriso della dolce estate che denudava l’amore sotto le stelle tremule ai respiri dell’acqua lungo la battigia. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell'impero romano interessò anche le biblioteche. Night Shyamalan. Unbreakable - Il predestinato (Unbreakable) - Un film di M. Racconti di Bruno Ferrero. Certamente si tratta di un’affermazione discutibile, dal momento che l’archeologia classica fa risalire l’inizio della civiltà umana a. Ritorna all'angolo di Merlino Home Scrivici.