Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia

Il piacere non è nel programma di scienze! Educare alla sessualità oggi in Italia

di Nicoletta Landi

Il testo analizza la promozione del benessere sessuale e relazionale destinata ai più giovani nel contesto italiano contemporaneo. "Il sesso orale è quello che si fa con le parole?"; "Come faccio a capire se sono innamorato?"; "La prima volta fa sempre male?"; "Quanto deve essere lungo un pene?"; "Mi piace la mia compagna di banco, non sarò mica lesbica?" sono alcune delle domande che i ragazzi e le ragazze fanno durante le scarse ore di educazione alla sessualità messe loro a disposizione dai servizi sociosanitari e scolastici italiani.

Basato su una ricerca-azione focalizzata sullo sviluppo di un percorso educativo chiamato "W l'amore", il testo analizza la promozione del benessere sessuale e relazionale destinata ai più giovani nel contesto italiano contemporaneo - collocato in uno scenario internazionale più ampio - esaminandone le politiche e le pratiche educative pubbliche. Offre spunti analitico-operativi per problematizzare l'educazione alla sessualità, e per sviluppare - anche in Italia - una promozione della salute affettiva e sessuale integrata e capillare.

di Nicoletta Landi - Il piacere non è nel programma di Scienze. Educare alla sessualità oggi, in Italia. 'Rimane la necessità di dover comunicare loro non solo il piacere. 19/01/2018 ·. il piacere non dura e chiede un di più.

e dei modelli di genere non viene. Il piacere non è nel programma di scienze. Educare alla sessualità e. Educare alla sessualità oggi, in Italia. Giovedì 22. 2017 “Il piacere non è nel programma di scienze. Educare alla sessualità, oggi, in Italia”. Meltemi Linee, Milano. Maggi (a cura di) Educare alla sessualità oggi in Italia”. Educare alla sessualità oggi in Italia”. Educare alla sessualità oggi in Italia”. Educare alla sessualità oggi, in Italia un saggio di Nicoletta Landi Meltemi Elena Lolli ne parla con l'autrice. Educare alla sessualità oggi, in Italia un saggio di Nicoletta Landi Meltemi Elena Lolli ne parla con l'autrice. Oggi, in Italia,. ma. Il piacere non è nel programma di Scienze.

  • Editore: Meltemi
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2017
  • Collana: Linee
  • Ean: 9788883537745
  • Pagine: 223 p.
  • In Commercio Dal: 09/11/2017