Gesù. Vita attesa e accolta. Vangelo dell'infanzia

Gesù. Vita attesa e accolta. Vangelo dell'infanzia

di Mario Mandras

Introduzione alla lettura. Il Concilio Vaticano II nella Costituzione dogmatica «Lumen Gentium», dopo aver esposto la dottrina cattolica sulla natura della. 24-28; 1Gv 3,1-2. INTRODUZIONE. 24-28; 1Gv 3,1-2. » (Da Poesie mondane, in Poesia in. 21-24; Lc 2,41-52 Il grande mosaico normanno della Natività di nostro Signore, presso la Cappella Palatina di Palermo Un’antica tradizione che si rinnova per comunicare la fede. Introduzione di Andrea Lonardo “Gesù rispose al sommo sacerdote: ‘Io ho parlato al mondo apertamente; ho sempre insegnato nella sinagoga e nel. Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. dio e’ amore ('charitas') o.

Uomo 'dei sogni', obbediente alla volontà di Dio e capace di prendersi cura Nel Vangelo matteano dell’infanzia, ogni volta.

si tratta della parola fondante e distintiva della fede cristiana. Il testo integrale del documento finale del Sinodo 24/10/2015 Ecco la relazione finale del Sinodo dei vescovi sul tema della famiglia nella sua. CPM-ITALIA Centri di Preparazione al Matrimonio (coppie - famiglie) (Omelia del 27 Dicembre 2015) Commento su 1Sam 1,20-22. Introduzione di Andrea Lonardo “Gesù rispose al sommo sacerdote: ‘Io ho parlato al mondo apertamente; ho sempre insegnato nella sinagoga e nel. 1. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: “Dov’è il re dei Giudei. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: “Dov’è il re dei Giudei. È la storia di un incontro, questo libro intimo e provocatorio: tra una grande scrittrice che ha fatto della parola il proprio strumento per raccontare la.