La creazione di valore pubblico. La gestione strategica nella pubblica amministrazione

La creazione di valore pubblico. La gestione strategica nella pubblica amministrazione

di Mark H. Moore

Valendosi dell'esperienza maturata presso la Kennedy School of Government di Harvard, l'autore afferma che i manager che operano nel settore pubblico devono riuscire a creare un sistema di valori finalizzato al miglioramento del servizio offerto. Moore propone allora una "Filosofia della gestione pubblica" che consiste nell'individuazione delle aspettative del cittadino, delle responsabilità etiche di chi ricopre incarichi pubblici e di che cosa, in tutto questo, costituisce valore.

4. 5. App per la logica. Non più del 30% dei dipendenti di ciascuna amministrazione potrà beneficiare del trattamento accessorio nella misura massima prevista dal contratto e.

Il rischio è la potenzialità che un'azione o un'attività scelta (includendo la scelta di non agire) porti a una perdita o ad un evento indesiderabile. Il rischio è la potenzialità che un'azione o un'attività scelta (includendo la scelta di non agire) porti a una perdita o ad un evento indesiderabile. Nuovi approcci di studio per la scienza del diritto pubblico. Il presente documento è il frutto di un lavoro coordinato e condiviso da più soggetti competenti a livello nazionale per la più ampia e corretta. Struttura.

La parte nettamente prevalente della scienza giuridica si è occupata delle questioni. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. La predisposizione di procedure non è di per se stessa negativa, infatti, l’idea di standardizzare e di. Nuovi approcci di studio per la scienza del diritto pubblico. Non più del 30% dei dipendenti di ciascuna amministrazione potrà beneficiare del trattamento accessorio nella misura massima prevista dal contratto e. Integrazione Integration Seamlessly integrate on-premises and cloud-based applications, data, and processes across your enterprise. Integrazione Integration Seamlessly integrate on-premises and cloud-based applications, data, and processes across your enterprise. Il presente documento è il frutto di un lavoro coordinato e condiviso da più soggetti competenti a livello nazionale per la più ampia e corretta. Il rischio è la potenzialità che un'azione o un'attività scelta (includendo la scelta di non agire) porti a una perdita o ad un evento indesiderabile. La prima biblioteca pubblica fu quella.

Le distorsioni del modello burocratico. App per la logica.