Antichi documenti sugli scacchi a Firenze

Antichi documenti sugli scacchi a Firenze

di Franco Pratesi

Franco Pratesi, uno dei maggiori studiosi italiani di storia degli scacchi, riporta e commenta 24 documenti (letterari e di archivi) relativi agli scacchi in Firenze, ordinati cronologicamente; il primo del 1061, l'ultimo del 1846. Si tratta in gran parte di ritrovamenti dello stesso Pratesi.

Biblioteca. TAVOLE. Fin dalla prima età, ebbe quali maestri. Madonna con Bambino tra angeli e Santi. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e.

In memoria di. Altra domenica dedicata alla cultura e alla solidarietà quella che si svolgerà il prossimo 9 ottobre all’Archivio di Stato di Rieti nell. Storia dell'Arco Reale. Arco Reale. Home.

Eventi.

Links e contatti. Altra domenica dedicata alla cultura e alla solidarietà quella che si svolgerà il prossimo 9 ottobre all’Archivio di Stato di Rieti nell. Links e contatti. Tavole. Eventi. Firenze (Altezza per Larghezza) 99 x 56 Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Links e contatti. Giovanni de' Medici nacque a Firenze l'11 dicembre 1475, secondogenito di Lorenzo il Magnifico e Clarice Orsini.