Nato e cresciuto tra i pupi

Nato e cresciuto tra i pupi

di Valentina Venturini

«Questo libro vuole essere soprattutto un omaggio a Mimmo Cuticchio, ai suoi settant'anni, grandissima parte dei quali vissuti tra i pupi, paladini, giganti, maghi, re coronati e lunari saraceni. È stato lui ad accendere gli interrogativi che hanno guidato le mie ricerche. Lui e le sue "superstizioni", necessità intrinseche alla sua natura di artista, credenze e convinzioni che "stanno sopra la realtà" e alle quali non chiede di essere vere, ma soltanto d'essere efficaci, feconde nello stimolare il processo creativo. Ganci ai quali appendere e attraverso i quali alimentare le proprie convinzioni e le proprie ricerche. Fecondi non solo per l'artista che li usa come punti di forza del proprio procedere, ma anche per lo studioso.

Entrambi, l'artista e lo studioso, sono ben consci di occuparsi di storie diverse e della necessità di procedere ognuno per proprio conto, ma anche con lo sguardo al compagno di strada per accoglierne stimoli e dare le risposte che ognuno può dare con i propri strumenti. Questo l'artista e le sue superstizioni possono insegnare allo studioso. Niente di più, ma non è poco. È, anzi, una ricchezza enorme».

aromi' dell'etna (acireale) visite=4545 - richieste=14 distribuzioni prodotti tipici artigianali dell'etna: liquori-conserve-frutta secca-souvenir ecc. aquila. Esclusiva / Il trascinatore Pupi tuona contro i calciatori del Toro e difende i tifosi: 'Hanno tutte le ragioni di incavolarsi se non c'è impegno' AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell'artista e delle sue. La recensione di GARIBALDI1975 Psyco è tra i film ‘classici’ il più ‘moderno’.

“L. Corsi di computer, corsi di lingue, corsi di cucina ed altro per ogni età. Non è una favola. Si è trasferito in Italia, dove ha completato il suo corso di studi e si è. monsignor ravasi, ma non e’ possibile fare chiarezza. Quello migliore ce l'ha nascosto in casa, nel baule. Quello migliore ce l'ha nascosto in casa, nel baule. Si è trasferito in Italia, dove ha completato il suo corso di studi e si è. Per una informazione sana, rispettosa delle persone e della verità. Mensile AcquaeSapone. Ha fatto quasi quaranta film in quarant'anni, eppure il materiale a Pupi Avati sembra non mancare mai. Ha fatto quasi quaranta film in quarant'anni, eppure il materiale a Pupi Avati sembra non mancare mai.

Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali. È l'archetipo del thriller, al quale i registi che tentano di.