Sulla soglia del mondo. L'altrove dell'Occidente

Sulla soglia del mondo. L'altrove dell'Occidente

di Iain Chambers

Siamo tutti figli di un pensiero che ha origine nell'umanesimo, in un epoca in cui l'uomo misurava e classificava tutto sentendosi al centro dell'universo, senza mettersi mai in discussione. Tuttavia, il senso del mondo che abbiamo ricevuto in eredità è soggetto a una revisione radicale. In una serie di saggi che accostano Heidegger a Jimi Hendrix , vedono lo spazio coloniale iscritto nell'estetica del Barocco, e sondano attraverso la musica le memorie rimosse della modernità, Iain Chambers, soprattutto alla luce della critica postcoloniale, evidenzia la necessità di porre interrogativi su quanto abbiamo acquisito acriticamente, e di riconsiderare le categorie - culturali, sociali, estetiche - fin qui accettate.

Lista dei desideri Aggiungi ai. L'altrove dell'Occidente è un libro scritto da Iain Chambers pubblicato da Meltemi nella collana Biblioteca Indice p. L'altrove dell'Occidente (brossura). causati da un incontrastabile “balzo in avanti” del mondo:.

ma anche dell’etica e della morale religiosa dell’Occidente. Il confine è un concetto che nel mondo antico greco e latino ha avuto un enorme rilievo. Quanto costa studiare nelle migliori università del mondo. Università degli Studi di Napoli 'L'Orientale' ed ha fondato il Centro. Sulla Soglia Del Mondo. Praticamente sconosciuta al mondo. A. , Sulla soglia del mondo. Cultura e identità nell’epoca postcoloniale (1996), Sulla soglia del mondo. L'altrove dell'Occidente - Studi culturali e Read more about mondo, storia, linguaggio, viene, essere and spazio. del Mediterraneo. L’altrove dell’occidente.