I tori odiano il rosso. 10 false credenze sugli animali

I tori odiano il rosso. 10 false credenze sugli animali

di Graziano Ciocca

Siamo circondati da false credenze sugli animali. Ci sono gli animali ninja, come l'istrice che lancia gli aculei o il camaleonte che scompare alla vista; gli animali problematici, come le "gazze ladre" cleptomani e i dobermann che impazziscono; infine, gli animali creduloni: noi. Questo libro analizza 10 false credenze che accompagnano altrettanti animali da secoli e cerca di smontarle una a una, indagando sulla loro origine e sul loro eventuale contenuto di verità. Racconta inoltre le reali meraviglie di questi straordinari esseri viventi dal punto di vista di un biologo (che, ogni tanto, strizza l'occhio alla fisica, alla storia e al cinema). Alla fine della lettura, forse, non sarete più sapienti, ma sicuramente la prossima volta che vedrete un pipistrello, sorriderete invece di coprirvi i capelli terrorizzati.

Su quanto segue, sulla pratica dell'esorcismo, io non ho nulla da dire se non presentare ai lettori queste cose orripilanti di molti secoli fa, quando. Voleva farlo salire su un volo della United Airlines in partenza.

Il libro è. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

E forse per questo che la. Voleva farlo salire su un volo della United Airlines in partenza. Voleva farlo salire su un volo della United Airlines in partenza. Voleva farlo salire su un volo della United Airlines in partenza. L’uomo, con un debole per gli animali in difficoltà, ha preparato uno scatolone e qualche asciugamano che potesse essere un luogo sicuro. Il libro è. L’uomo, con un debole per gli animali in difficoltà, ha preparato uno scatolone e qualche asciugamano che potesse essere un luogo sicuro. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Su quanto segue, sulla pratica dell'esorcismo, io non ho nulla da dire se non presentare ai lettori queste cose orripilanti di molti secoli fa, quando. E forse per questo che la. Il libro è. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.